Extra Large Srl

Spy shop
Recupero dati cancellati
Sistemi di localizzazione gps
Bonifica ambientale microspie
Video sorveglianza
Perizie informatiche forensi

L'Azienda

Chi Siamo
Extra Large è una società indipendente impegnata nei settori della Sicurezza, Sorveglianza & Controsorveglianza e Sistemi di Supporto all’Intelligence da quasi due decenni, costantemente alla ricerca delle soluzioni più innovative, risolutive, affidabili e convenienti.

Cosa Facciamo
Sistemi di Sicurezza
Collaboriamo con aziende che hanno superato la prova del tempo, selezionate anche attraverso studio e ricerca indipendenti. Monitoriamo costantemente l’offerta di mercato e collaboriamo con quelli che reputiamo i migliori produttori e fornitori. Sviluppiamo internamente alcune soluzioni.
Sistemi Supporto Intelligence
Collaboriamo con le aziende con i prodotti e i servizi più avanzati e convenienti. Dimostriamo i prodotti presso le sedi dei Clienti e partecipiamo alla realizzazione dei progetti. Sviluppiamo internamente alcune parti accessorie.
Sorveglianza & Controsorveglianza
Sviluppiamo alcune soluzioni, integriamo dei sistemi e commercializziamo esclusivamente ciò che è stato testato e approvato internamente.

Catena del Valore
Supportiamo il Cliente nell’intero processo di acquisizione delle informazioni, prove di funzionalità, personalizzazione, acquisto, apprendimento, uso e manutenzione dei sistemi. Lavorando a stretto contatto con i Clienti su base globale, partecipiamo alla realizzazione e messa in opera di sistemi che sono innovativi, affidabili, convenienti e durevoli.

I nostri servizi


Bonifiche Cellulari

Eseguiamo Bonifiche di Smartphone (in lingua inglese Cyber TSCM - Cyber Tecnical Surveillance Countermeasure - Contromisure per la Sorveglianza Tecnica Cyber). Uno Smartphone può essere compromesso con vari tipi di impianti e manipolazioni (attacchi), in generale hardware e software, con accesso fisico oppure da remoto, con lo scopo di catturare in modo occulto informazioni audio, video e dati. La Bonifica di Smartphone consiste in una serie di operazioni per la ricerca, il rilevamento, l'identificazione e la neutralizzazione di sistemi per la captazione e la trasmissione occulta. Inoltre, nell'identificazione e nella comunicazione al Cliente delle lacune e dei pericoli per la sicurezza di questo tipo di informazioni, oltre alla proposta di installazione di sistemi di rilevamento e neutralizzazione degli attacchi. Qualsiasi tipo di installazione - hardware oppure software - quasi sempre lascia inevitabilmente delle tracce, se non altro durante la trasmissione (exfiltration), rilevabili con diversi gradi di difficoltà. Le operazioni di Bonifica dello Smartphone vanno alla ricerca di queste tracce. La privacy del Cliente è assicurata, ciò che il Cliente vede coincide con quello che vede il tecnico che svolge il servizio ispettivo. Nessun dato privato lascia il dispositivo del Cliente. Se questo fosse necessario, verrebbe trasferito in un altro dispositivo di proprietà del Cliente stesso. Le operazioni vengono generalmente svolte da remoto. Se opportuno, si aumenta il livello di profondità dell'ispezione con analisi forense (sempre senza entrare in possesso di alcun dato del Cliente) ed eventualmente con l'analisi di alto livello - fino al Grado Governativo - per la ricerca di IOC.

Bonifiche Ambientali

Eseguiamo Bonifiche Ambientali (in lingua inglese TSCM - Technical Surveillance Contermeasures - Contromisure per la Sorveglianza Tecnica). Una Bonifica Ambientale consiste in una serie di operazioni per la ricerca, il rilevamento, l'identificazione, la localizzazione e la neutralizzazione di sistemi per la captazione e la trasmissione occulta di audio, immagini e dati. Inoltre, nell'identificazione e nella comunicazione al Cliente delle lacune e dei pericoli per la sicurezza di questo tipo di informazioni. Eseguiamo ispezioni rapide (tattiche) oppure più dettagliate e minuziose con la possibilità di fornire i servizi con standard fino al Livello Governativo. Operiamo in ambienti chiusi, esterni, automobili, mezzi di trasporto vari, ecc. Sul mercato nazionale italiano ciò che ci contraddistingue è il livello di preparazione. Seguiamo corsi erogati da aziende internazionali - prevalentemente nordamericane ed europee - disponiamo e incrementiamo la nostra conoscenza dei dispositivi di captazione occulta disponibili sul mercato, grazie all'attività di commercializzazione degli stessi. Svolgiamo attività di ricerca e sviluppo, progettiamo e integriamo internamente nuovi strumenti dedicati alle Bonifiche Ambientali quando lo riteniamo necessario, di solito a causa del mutamento del panorama tecnologico. Diversi fornitori di servizi di Bonifica Ambientale fanno leva sull'impressione generata con lo sfoggio di numerosi dispositivi tecnici per la ricerca di microspie. Noi preferiamo concentrarci sulla ricerca vera e propria e nella formazione del Cliente. Per quanto banale possa sembrare, vi è una differenza fondamentale fra questi due approcci, differenza che potrebbe rivelarsi di enorme valore per il Cliente.

Recensioni